Ryan Air

RyanairRyan Air è una delle compagnie aeree low cost più famose in Europa. Azienda con sede a Dublino, Ryan Air offre delle tariffe decisamente scontate per volare in tutta Europa, fino al nord Africa.

Ryanair è un’ottima compagnia da scegliere se si vuole pagare poco il prezzo del biglietto e se non ci si aspetta null’altro che viaggiare. Al fine di mantenere le tariffe le più basse possibili, la società utilizza un certo numero di misure per la riduzione dei costi: volare su aeroporti secondari, cibo o bevande sono a pagamento, non ci sono servizi di intrattenimento a bordo. Praticamente, nessun servizio extra è incluso. Ryanair è tuttavia la compagnia aerea perfetta per chi viaggia senza bagaglio da imbarco, dunque con il solo bagaglio a mano.

Attenzione alle commissioni molto elevate, tipiche in ogni caso di ogni compagnia aerea low cost. Con Ryan Air si può cambiare il biglietto o chiederne il rimborso, ma costa decisamente tanto. Bisogna inoltre essere attenti a tutti gli extra e agli imprevisti, dato che in questo caso potreste trovarvi a pagare più del volo su una compagnia di bandiera. Questo è uno dei lati negativi di Ryan Air ma non solo, di tutte le compagnie aeree a basso costo: se in ogni caso ci si adatta e si riescono ad evitare gli extra, si potrù volare con un biglietto perfettamente a buon mercato.

Se è possibile, meglio volare la mattina presto o la sera tardi, quando c’è meno gente disposta a farlo.

Per chi è meglio evitare Ryanair? Se si ha una flessibilità limitata o tante borse, oppure si è alla ricerca di altri servizi, meglio evitare Ryanair. Per chi è invece perfetta questa compagnia aerea? La risposta è una: per il viaggiatore economico e flessibile, colui che vuole spendere il meno possibile.