Meridiana

voli-low-cost-meridianaMeridiana è una delle compagnie aeree low cost più interessanti in assoluto. Interamente italiana, con sede a Olbia, in Sardegna, la data di nascita è il 1963 da parte del Principe Karīm al-Hussayn Aga Khan, il cui obiettivo era quello di promuovere il turismo in Sardegna. I primi voli di linea si ebbero nel 1964. Nel 1991 il nome della compagnia fu cambiato in Meridiana e nel 2010 nasce Meridiana Fly, secondo vettore italiano per importanza.

Meridiana è il modo migliore per volare per tutti coloro che hanno necessità di spostarsi internamente ai nostri confini. E’ possibile volare, ad esempio, da Alghero a Napoli con solo 50 euro, mentre da Alghero a Milano Linate con solo 40 euro. Oltre che per i voli interni, Meridiana propone anche tutta una serie di voli internazionali, che permettono di arrivare sia nelle maggiori destinazioni europee, come Monaco e Berlino, oltre che asiatiche, come Mosca o le Maldive, oppure dall’altra parte dell’oceano, con i voli che consentono di sbarcare a New York.

I prezzi sono decisamente convenienti, i servizi a bordo sono interessanti ed includono anche varie possibilità di svago, come video di film o cartoni.

Presente la possibilità di optare per una classe economica, che è l’unica a disposizione sui voli nazionali, e la class Privilege, presente invece sui voli internazionali ed intercontinentali, che propongono anche, a seconda degli orari, colazione, pranzo e cena, oltre che una vasta selezione di snack.

Per tutti coloro che cercano comodità e un trattamento speciale, ad un costo accessibile, Meridiana è la risposta ideale.