Easy Jet

easyjetUna delle compagnie low cost più note in assoluto è Easy Jet. Azienda britannica, si tratta della principale concorrente di Ryan Air, che invece ha sede a Dublino, in Irlanda.

Easy Jet si caratterizza per lo spiccato colore arancione che la contraddistingue e che “sa” di eleganza. Le tariffe sono decisamente convenienti e i voli coprono praticamente ogni stato europeo, dalla Spagna all’Italia, dal Portogallo alla Repubblica Ceca.

Easy Jet si differenzia da altre compagnie aeree low cost per il fatto che il bagaglio a mano non ha limiti di peso. Questo significa che, rispettando determinate misure massime in termini di altezza, larghezza e profondità, è possibile portare a bordo con sé tutto quello che si vuole (nel rispetto, ovviamente, delle norme aeroportuali).

Oggi il marchio Easy Jet si lega al nome di EasyGroup, l’azienda che gestisce tutti i marchi che ricadono sotto il nome “Easy” e che sono caratterizzati dal colore arancione. Oltre a Easy Jet, infatti, è possibile usufruire, tra gli altri, di Easy Bus, che permettono il trasporto di passeggeri da e per gli aeroporti, di Easy Hotel, ottimo per chi cerca degli hotel a basso costo, e di Easy Gym, per rimanere in forma pagando poco.

I voli di Easy Jet sono veloci e comodi. Trattandosi di voli “no frills” bisogna essere consci che a bordo bisogna pagare qualunque extra di cui si possa avere bisogno, come ad esempio dell’acqua, un caffé o un panino / tramezzino.

Per chi è adatto Eesy Jet? Tutti coloro che cercano un volo a costi minimi possono trovare in questa compagnia aerea la risposta ad ogni necessità.