Consigli per trovare il biglietto più economico

voloAcquistare biglietti di viaggio per le compagnie aeree low cost può essere una cosa che confonde, oltre che frustrante, dato che i prezzi dei biglietti aerei cambiano spesso. Diciamolo chiaro: il nostro tempo è troppo prezioso per passare ore su uno schermo di computer per andare alla ricerca di un volo low cost, quindi vediamo alcuni consigli su come fare per risparmiare tempo e avere comunque la possibilità di spendere il meno possibile.

Il giorno più conveniente per volare è il mercoledì. Si tratta di uno uno dei tre giorni più economici, con gli altri che sono il martedì e il sabato, mentre venerdì e domenica sono i giorni più costosi per viaggiare.

Il momento migliore per acquistare i biglietti aerei è il martedì. Attenzione al fatto che la maggior parte delle volte i biglietti aerei sono a costo basso fino al giovedì, dunque occorre fare subito.

Usare i siti di comparazione è fondamentale. Trovare il miglior costo usando i siti di comparazione dei prezzi è importante per risparmiare tempo e trovare la tariffa migliore.
Alcune compagnie low cost, come Southwest Airlines negli Stati Uniti o Ryan Air in Europa, non consentono ai loro biglietti di essere quotati sui siti di confronto, dunque è un controllo che deve essere fatto separatamente.

La flessibilità è la chiave principale per trovare dei biglietti low cost. Se si possono fare le vacanze in periodi di bassa stagione, se ci si può spostare magari nei giorni in mezzo alla settimana e in orari scomodi, come la mattina presto o la sera tardi, il risparmio è assicurato.